Pagine

Pensierini Nascita

Buongiorno a tutte!

Comincio col dirvi che.....Habemus Pagina Facebook!

Ebbene si, ci ho pensato e ripensato un pò, poi mi sono decisa a crearla
Vi lascio qui il link, Hooppelààà@Facebook
mettete "mi piace" e fate pubblicità! 

Sulla pagina, pubblico, non frequentemente non crediate, le "creazioni del momento"
La scorsa settimana ho realizzato un pensierino per una ragazza in attesa della sua prima bambina


Quando so che c'è qualche conoscente che "aspetta" mi piace sempre fare dei pensierini, evitando, solitamente (essendoci passata) capi d'abbigliamento; io, personalmente, mi sono ritrovata con un sacco di capi taglia 0-1mese che, causa maltempo, ho praticamente riposto inutilizzati, con grande dispiacere.

Cero di creare delle cose pratiche e utili, tipo i sacchetti, quelli classici, di tela, che vengono utilizzati all'asilo.

Io ne avevo preparati 3/4 durante la gravidanza e li avevo portati in ospedale, ognuno pronto con un cambio completo: tutina/body/calzina, nel caso, come è poi successo,non riuscissi a cambiarla; la mattina arrivava l'infermiera del nido, prendeva il sacchetto dall'armadio, cambiava la bimba e riponeva nel sacchetto i panni sporchi
Questo per evitare....il body è lì, la tuta lì e le calze boh.........

Insieme al sacchetto, realizzo anche un asciugamano, piccolino, comodo e pratico da portarsi dietro.
Evito, perchè, lo ammetto, non mi piacciono, le bavagline, avete presente quelle piccolissime???ecco, per me, sono inutili e danno fastidio, io ho iniziato a usarli quando ha messo i primi dentini e sbavava sulle giacche, e poi, quelli da pappa, con lo svezzamento.


Se poi, i futuri genitori, hanno già deciso il nome dell'erede, il gioco è fatto,
il pensiero viene personalizzato ricamando il nome
non aggiugno altro perchè..... 

 eccovi l'ultimo lavoretto
ed eccovi i particolari

poi l'ho confezionato così

 con una bella calamita fiorellosa

5 commenti:

  1. Ciao! Bello! Mi piace l'idea dei sacchettini personalizzati, e la confezione regalo.
    Per fortuna c'è sempre chi apprezza l'handmade.
    Vado a mettere Mi piace sulla tua pagina, ma tu...tieni aggiornato anche il blog, mi raccomando!
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Sono pensieri utili e molto belli, sempre graditi! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. dei pensieri davvero deliziosi, complimenti cara ♥

    RispondiElimina
  4. Ciao, anch’io spesso regalo sacchetti e bavaglie. Ma al contrario di te amo anche quelle piccole che ho utilizzato anche con l’allattamento per i rigurgiti e poi .. attaccati alla culletta dell’ospedale con il nome del piccolino. Buon lavoro. Tiziana

    RispondiElimina
  5. Belle le sacche, anche io ne avevo regalate alla nascita della bimba di una mia amica che le ha usate prima e poi alla scuola materna! Regali utili a cui nessuno pensa.
    Barbara

    RispondiElimina