Pagine

Natale 2017 - pensierini e creazioni

quest'anno ho ridotto i pensierini natalizi
vuoi per la stanchezza, vuoi perchè sono sempre di corsa e vorrei fare tipo 8500 cose in una giornata, vuoi perchè non ne avevo voglia
quest'anno  il pensierino è una semplice campanella di pannolenci
cucita e addobata con i toni del rosso (ne ho create due blu per due amiche che adorano il blu)

alcune le ho confezionate con le Yankee Candle formato tabs
le ho comprate su Amazon
confezione da 24 pezzi tutte di diverse fragranze
le ho confezionate con della semplice carta rossa alla quale ho attaccato la decorazione candelina
(e te pareva la rimba....non ha fatto le foto)

le altre le ho attaccate al Panun



del Panun parlo ormai ogni Natale
è un dolce tipico valtellinese
ricco di frutta secca

dall'anno scorso lo confeziono nei semplici sacchetti di carta, 
nella pellicola rilasciavano umidità e ammuffivano
nel sacchetto di carta si asciugano e restano più freschi
quest'anno li abbiamo confezionati chiudendoli con un nastrino e le campanelle




per le campanelle ho trovato il modello su pinterest
ho ritagliato il pannolenci 1 mm. bianco e l'ho cucito, inserendo una leggera imbottitura, con punto festone, inserendo il nastrino rosso per appendere e una campanella

le stelline rosse è opera della pupa 


altro lavoretto natalizioso, anzi, befanoso è stata la calza della befana per la pupa
il cartamodello l'ho recuperato da pinterest, ma ve lo posto così fate più in fretta 

 la decorazione è molto molto semplice
e, in effetti, non mi entusiasma molto come lavoro
ma ho pensato il 4 di gennaio di realizzarla, il tempo non mi era amico
forse potevo anche pensarci prima
la pupa però è stata molto contenta di avere la SUA calza







ultima cosa:
volevo farvi vedere è il regalo di Babbo Natale


la desideravo tantissimo
ma ho sempre desistito perchè costicchia
Babbo Natale è stato proprio bravo quest'anno

ovviamente, anche la Pupa è impazzzita, e, il giorno di Santo Stefano abbiamo dovuto provare il regalo


utilizzando le fustelle, abbiamo ritagliato questi fiori, e creato delle calamite che abbiamo appeso al nostro frigorifero


3 commenti:

  1. Quanti bellissimi lavori natalosi..ma la cosa più bella è immaginare la tua bimba divertirsi con la big shot...che bravo il tuo Babbo Natale!!

    RispondiElimina
  2. Wowwww che bel regalo ti ha portato babbo Natale!
    Belli anche i tuoi pensierini natalizi!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina