Pagine

Dolcetto o.....Cerchietto????

eh si, questo titolo si addice proprio a questo post feltroso
ma cominciamo subito con la foto del soggetto
et voilàààààààà

come lo definireste?
Dolcetto?
Cerchietto??
un giusto mix???

questa creazione mi è piaciuta molto, in primis, perchè è stata un'espressa richiesta di due ragazze che lavorano in una pasticceria (una delle due è la famosa Vale di un precedente post), mi avevano chiesto di crearle qualcosa di simpatico da poter utilizzare al lavoro per sostituire, quando si può, la cuffia

pensa che ti ripensa, sbircia di qua, di là, cerca su Pinterest (una droga!)
ho trovato su questa rivista che avevo comprato l'anno scorso questa soluzione

inizialmente questo era pensata come scatolina porta confetti

io ho semplificato la lavorazione, saltando un paio di passaggi
creando prima il dolcetto con la base e il bordo, cucendo il coperchio e la rifinitura, e, infine, decorandolo a mò di cupcake
uno l'ho realizzato un venerdì sera e l'altro un sabato mattina, alla velocità della luce, in un paio d'ore, per riuscire a consegnarli entrambi

entrambe erano molto soddisfatte della creazione, che è stata utilizzata, il giorno di martedì grasso

adesso stiamo pensando a cosa creare per Pasqua, qualche ideuzza c'è, vediamo di realizzarla al meglio

ma, nel mentre, secondo voi, cosa può essere successo??
che la Pupa ha visto i cerchietti e......"ne vorrei uno anche io, con la farfalla se si può"
detto
fatto
ho passato il sabato sera a ritagliare e cucire feltro colorato,
questo è stato semplice, una volta ritagliati i pezzi, tutti di colori diversi, li ho cuciti fra di loro e incollati

quasi quasi la tengo buona come idea regalo per le feste di compleanno

 

12 commenti:

  1. Che belli complimenti e sono curiosa di vedere cosa farai per Pasqua :D
    Buoni lavoretti

    RispondiElimina
  2. Graziosi,carina davvero l'idea di usarle al posto della cuffia!! Assunta

    RispondiElimina
  3. Ma è l'idea che cercavo per il pensierino alle amichette di mia figlia per il suo compleanno!! Cosa fare per i maschietti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eehh...per i maschietti non è così semplice,stavo valutando a dei pupazzini Minions, per ora, è l'unica idea che ho

      Elimina
  4. Un'idea davvero geniale e tanto tanto carina, complimenti!!!!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  5. un'idea molto molto carina!!!!!!!un abbraccio e grazie per il tuo commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
  6. Scusa Sara ma io come al solito sono imbranata. Questi deliziosi cupcakes servono a sostituire le cuffie in pasticceria e li hai fatti molto più grandi? O non ho capito niente come a volte mi capita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla, sono dei piccoli lavoretti incollati su cerchietto, forse dal post non è molto chiaro, però dalle foto si vede

      Elimina
  7. Come sono belli i cupcake bravissima

    RispondiElimina
  8. Idea deliziosa! Mi piacciono tantissimo e le torte sembrano vere!!!

    RispondiElimina