Pagine

Cuori, cuori e ancora cuori!

San Valentino è vicino
a dirla tutta, non è una festa che adoro particolarmente, non ho mai sentito la necessità di aspettare il giorno di Sal Valentino per sentirmi amata, o dire "ti amo", per me è San Valentino tutto l'anno
il caso ha poi voluto che anche mio marito è così, quindi, ci siamo forse scambiati i cioccolatini i primi due anni e poi basta
di solito e, se riesco, preparo una cena più accurata, con qualche nuova ricetta o qualche dolcetto, ma niente di eccezionale

quest'anno mi sono data alla creatività per San Valentino, spinta un pò dal nuovo hobby feltroso,
ma non per me, ma per mia cugina che ha un negozio di fiori, ho pensato per abbellire il negozio o qualche composizione (anche lei è mooolto creativa...e. pure un pò pazzerella!)

in rete, da Facebook a Pinterest, ho visto un sacco di cuori intrecciati con il feltro,
si trovano diversi tutorial su youtube, quindi ho voluto provare a realizzarli
eccolo qui.....ma.......non mi ha entusiasmato più di tanto, forse è un pochino grandicello
il modello si crea ritagliando due strisce di feltro della misura di 30x9 cm.
hmmmm naaaa.......proprio non mi piaceva
quindi??? l'ho ridotto, ho tagliato due strisce 20x6 e questo è il risultato finale
più piccoli, più discreti, più carini insomma!
-dai vari tutorial che trovate, cambiate solamente le misure del feltro, quindi 20x6, praticando due taglia a 2 cm e il gioco è fatto

sfogliando poi una rivista di bomboniere (che non ricordo nemmeno il perchè avevo comprato) ho visto dei cuoricini molto carini, e, manco a farlo apposta, avendo un bellissimo feltro cuoricinoso, mi sono ingegnata subito per creare qualcosa
ecco quindi tanti cuoricini grandi e piccoli, bianchi e rossi
i grandi misurano 5 cm. i piccoli 3 cm
incollati insiemi e incollati, a loro volta, su delle semplici mollette da bucato di legno (le classiche mollettine di legno erano troppo piccole)
queste le ho pensate come decorazione di qualche mazzo di fiore o qualche bigliettino,
mi sembrava più pratica

e poi ultima creazione, i cuoricini di vimini, comprati perchè, sfogliando e guardando, avevo trovato dei bei cuori di vimini rifiniti con dei bellissimi fiori di feltro e di stoffa, peccato che ho perso l'immagine e non sono più riuscita a realizzarlo

vagando per la rete ho trovato altre soluzioni e ho optato per decorarli così
sinceramente, non mi fanno impazzire tanto
il tutto è partito direzione Marche, mia cugina è stata molto contenta (anche lei è molto amante dell' home made!)e ha già pensato a come utilizzarli.

questo è quello che ho creato finora, per noi ho in mente di realizzare qualcosa di culinario,
ovviamente il tutto verrà postato e documentato qui! 
a presto!!!


Con questo post partecipo al Valentine's Inspiration Linky Party by My Little Inspirations

http://my-littleinspirations.blogspot.com/2016/01/valentines-inspirations-linky-party-2016.html

4 commenti:

  1. Sono bellissimi!! Complimenti Sara!! :-D

    RispondiElimina
  2. Devo dire che per non essere una grande amante di San Valentino ti sei data parecchio da fare. Scherzi a parte trovo troppo carine le mollettine. Anche io sono come te non sono una grande fan di San Valentino. Ma mi piace creare qualche piccolo pensierino per le amiche e le colleghe. Un saluto

    RispondiElimina
  3. Molto carine le tue creazioni e ben fatte.
    Quanto lavoro dietro ad ogni singolo cuore.

    RispondiElimina