Pagine

Cavolfiore con pomodiri e olive

arieccoci qua

eh si, i malanni invernali hanno colpito anche noi
la Pupa soprattuto, influenza, otite, orticaria, otite di nuovo

spero proprio che questo inverno (cominciato pure tardi) finisca anche adesso

nel mentre anche la mamma (io)sono finita dal medico per la mia
"solita" tosse alla quale sono abbonata in prima fila ogni inverno
quest'inverno mi è toccato l'antibiotico però

e vogliamo parlare del papà........che si è trascinato la febbre per una settimana??

sulla porta di casa nostra abbiamo tolto la targhetta con il cognome e scritto
"lazzaretto"

adesso la Pupa ne è uscita bene, noi ne stiamo uscendo

per tirarci su il morale la mamma cosa ha fatto l'altro giorno?
ha prenotato le vacanze al mare!!!!

vogliamo parlarne???
la crisi, la gente non si muove, non va da nessuna parte

io ho prenotato il 16 di febbraio per partire il 4 di luglio!!
e ho potuto scegliere fra due, ripeto DUE, strutture abitative libere!!!

però...ce l'abbiamo fatta e siamo molto molto contenti
ed è già cominciato il count down.....lo so.....tanto a piombo non siamo neppure noi

che dire...i ricami procedono un pò a rilento

e la cucina....si....però è caduta un pò nella monotia, con tutti sti malanni, l'appettito è un pò svanito

voglio proporvi però una ricetta per il Cavolfiore
dunque....a casa mia, non è particolarmente amato, lo mangio solo io
al marito non piace (già l'odore non l'entusiasma)la Pupa figuriamoci
Certo, sappiamo che, in fatto di odore/sapore, non è il massimo
quindi cerco sempre di condirlo in un modo più gustoso
finora io lo passavo un attimo in forno con un pò di formaggio fuso e parmiggiano, una "gratinatura" molto semplice, ma che lo rende un pò più piacevole al palato

ho provato anche questa
Cavolfiore con pomodori e olive
Ingredienti:
200 gr. di cavolfiore lessato 
il succo di 1 limone
10 pomodorini
10 olive nere
una decina di mandorle
1 spicchio di aglio - olio-sale-pepe

Per prima cosa irrorare il cavolfiore con il succo di limone e lasciare riposare
Intanto mettere nel boccale pulito l'olio e i pomodori tagliati 3 min. 100° vel. 1 antiorario
Versarli sul cavolfiore e mescolare delicamente
Nel boccale, non pulito, mettere le olive, le mandorle e l'aglio
e tritare 5/7 sec. vel. 5
aggiungere un filo d'olio e mescolare pochi secondi a vel. 2
e versare il composto sopra il cavolfiore e mescolare delicatamente



nelle foto non c'è solo il cavolfiore, ma ci sono anche broccoli e cavoletti di Bruxelles
come vi dicevo, in casa lo mangio solo io, e, per fare prima, perchè mi è più comodo (e fa meno odore quando si cuoce) ricorro ai surgelati, e ci sono queste buste di cavolfiori-broccoli e cavoletti che si preparano cuocendoli al microonde per 8 minuti, cottura rapida, zero odore (davvero zero odore) per casa
e le trovo molto pratiche

Nessun commento:

Posta un commento