Pagine

Tagliatelle di Frittata

in questo post voglio proporvi una ricetta (a mio avviso) originale e simpatica

le Tagliatelle di Frittata

però, andiamo con ordine,

bene o male cerchiamo di mangiare un pò di tutto a casa
cercando di conciliare anche il menù dell'asilo della Pupa, più che altro evitando di presentarle a cena
le stesse cose del pranzo

fra queste c'è anche la frittata,
devo dire che a me l'uovo non  mi entusiasma più di tanto,
l'unico modo è la frittata, ma non la frittata liscia semplice
quella non mi gusta particolarmente
la preferisco con prosciutto, con le zucchine, con le verdure
insomma......deve esserci qualcosa per rendermela un pochino più appetibile

vagando per il sito "Gustosa Ricerca" ho trovato questa ricetta 
che ricollega a questa pagina

il sito gustosa ricerca racchiude tutte i blog di cucina, cliccando sulla ricetta che vi piace, venite rimandati al blog creatore del post stesso, ci sono anche io, e ho cominciato a girare e si trovano un sacco di idee!!!!!

andiamo alla parte pratica:
Ingredienti
4/5 uova (io calcolo in media 1 uovo a testa +1)

sale - pepe-
una manciata di parmiggiano grattugiato
una manciata di prezzemolo (a piacere)

pomodorini freschi (o, in assenza, tipo adesso in inverno, una scatola di polpa di pomodoro)
olio - cipolla - origano

Preparare la frittata, e versare in una padella un paio di cucchiai, la frittata deve essere sottile
e continuare fino ad esaurimento
una volta pronte le frittate (a me ne vengono circa due abbastanza grandi)
tagliare a striscioline, creando appunto delle tagliatelle

nella stessa padella versare un filo d'olio con la cipolla e poi mettere i pomodori (o la polpa)
e far andare qualche minuto, 
salare, io aggiungo anche una manciata di origano
e aggiungere le tagliatelle di frittata e mescolare delicatamente per un paio di minuti e servire
a noi è piaciuta molto, è molto gustosa

non vedo l'ora che arrivi l'estate, e che quindi, ci siano i pomodori freschi, 

perchè, secondo me, con il pomdoro fresco diventa ancora più gustosa!


1 commento:

  1. la frittata con la pasta è qualcosa di sublime :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina