Pagine

Pizza con base per torta salata

eccomi qui con un post di cucina!

il mese scorso vi avevo parlato della Base per torte salate

e mi aveva fatto una buonissima impressione

nei giorni di vacanza (miei e della Pupa) mi era venuto in mente di fare la pizza
ma, si sa, la pizza un pochino deve lievitare
e,  non puoi pretendere alle 11.30 di avere la pizza pronta a mezzogiorno, se non la impasti per tempo

quindi, mi è tornata in mente questa base, che ho farcito a mò di pizza

ma riepiloghiamo un attimo:

Ingredienti:
250 gr di farina 00 1 cucchiaino di sale 1 cucchiaino di lievito per torte salate
100 ml di acqua bollente 100 ml di olio di semi

Mettere nel boccale pulito ed asciutto la farina, il sale e il lievito, mescolare: 10 sec. vel. 3, aggiungere l’olio e l’acqua bollente, impastare: 30 sec. vel. 4.
Stendere con le mani la pasta in una teglia rivestita di carta forno dandogli una forma circolare. 
 
Come la scorsa volta, una votla estratto l'impasto dal boccola, ho aggiunto una manciata di farina
per renderlo meno appiccicoso e più facile da stendere nella teglia
e, come l'altra volta, l'ho steso nel piatto crisp del microonde (misura da 26 cm)
e poi l'ho farcita come una pizza
 
quindi vasetto di polpa di pomodoro
abbondante spruzzata di origano
e mozzarella tagliata a cubetti
poi
un terzo l'ho lasciato con la semplice mozzarella
un altro terzo l'ho farcito con il prosciutto cotto
e l'ultimo terzo con del peperoncino piccante
 
Eccola qui, cotta con la fuzione crisp del forno a microonde

Certo, NON è la pizza
però può essere una soluzione alternativa per una cena rapida rapida!


 

Nessun commento:

Posta un commento