Pagine

Buon 2015- pensierini di Natale

uuuhhhhhh

vergogna massima!!!!!

è più di un mese che non scrivo più
povero il mio blog........

è che.......non so che mi è preso, di cosine ne ho fatte (meno di quelle che avevo in mente)
ma poi, arrivato Natale, ho avuto "repulsione" per qualsiasi lavoretto creativo, per il pc (questa ce l'ho sempre, appena sono a casa dal lavoro io e il pc prendiamo due strade diversissime.....io la chiamo....disintossicazione)

come dicevo però, di cosine ne ho fatte
quelle culinarie ve le posterò a brevissimo (le foto sono già scaricate, devo solo scrivere)
per il resto vediamo di  raccontarvi in breve che ho combinato

partiamo dai pensieri Natalizi

come ogni anno noi (io, Marito e, da quest'anno, anche la Pupa)
realizziamo i "panun valtellinesi"
ve ne avevo già parlato l'anno scorso in questo post,
l'anno scorso li avevo regalati in formato mignon, quest'anno (visto che ne abbiamo sfornati ben 22) siamo andati sul formato standard, confezionati nella bustina con nastrini e decorazioni varie

per la bimba di amici ho preparato un fantastico vasetto di "simil nesquik"
e, abbiamo trovato, un simpatico vasetto a forma di orsetto
ma secondo voi.......potevo lasciarlo così semplice e spoglio come era??

assolutamente no!!!!!
ho recuperato una vecchia maglietta che non usavo più, ho ritagliato un triangolo e l'ho cucito (alla bell'e meglio), ho incollato col vinavil il cotone idrofilo bianco e ho realizzato un cappellino da Babbo Natale
carino vero?
ho poi incollato gli occhiettini e.................
poi arriva il marito e mi dice che "sai con una campanellina sarebbe ancora più bello"
e via...in merceria, recupera nastrino dorato e campanellina ed ecco qui l'orsetto bello sistemato

nei due vasettini ho messo il dado granulare, uno con dado di carne e l'altro con dado di verdure



altro pensierino, questa volta ricamoso:
l'avevo già ricamato la scorsa estate e regalato a una cugina
però avevo in mente (e avevo già anche comprato la cornice!)
di regalarlo a un'amica, questa volta cambiando i colori però

il quadrettino "casa dolce casa"
lei ha molto apprezzato e, devo dire, che questo abbinamento di colori mi piace molto

altro pensierino ricamoso, questo è per noi tre
le calamite personalizzate!
avevo visto questa idea su un gruppo o sulla rete, non ricordo di preciso dove
e avevo deciso che dovevo realizzarla!

la foto non rende giustizia (mannaggia al riflesso del frigorifero)
ho semplicemente ricamato i nomi sulla tela aida plastificata
li ho ritagliati sagomandoli
e ho incollato sul retro le calamite con la colla a caldo

ho realizzato un altro pensiero ricamoso, ma ....mi sono dimenticata di fare la foto!!!!
appena riesco provvedo!!!!

di pensieri ricamosi ne avevo altri, un grembiule, degli asciugamani
ma quest'anno ho fatto dei lavoretti per il mercatino dell'asilo della pupa, che mi hanno portato via un pò di tempo,
quindi questi lavoretti sono in corso adesso!


ho chiesto a Babbo Natale le giornate da 100 ore
ma il marito ha detto che è meglio di no, altrimenti mi invento troppe cose da fare e poi stramazzo

quindi dovrò accontentarmi delle 24 ore e farmele bastare


e con questo post riprendo la mia attività di blogger,
nei prossimi giorni vi posterò le ricettine che ho cucinato durante le vacanze di Natale
e il regalino befanoso che ho preparato per la Pupa

spero, e ci proverò, a seguire meglio il blog, e tutte le amiche blogger che mi seguono
questo è uno dei tanti obiettivi del 2015




Nessun commento:

Posta un commento