Pagine

Brutti ma buoni

Due post a breve distanza l'uno dall'altro???

ma che succede?
ho intenzione, forse, di far nevicare????


nooo state tranquille 
sabato, dopo aver provato la Focaccia in Padella
mi sono cimentate nei Brutti ma Buoni

un biscotto abbastanza diffuso in Italia,
composto da zucchero, albume e mandorle o nocciole

a me personalmente, non entusiasma più di tanto

ma mia mamma ne va matta

quindi....perchè non prepararli per la festa della Mamma????

Ingredienti:
3 albumi
300 gr. di zucchero
300 gr. di mandorle spellate

Per prima cosa tritare le mandorle-io le ho tritate molto fini(le avevo tritate per altro, ma la "grossezza" decidetela pure a vostro piacimento)e mettere da parte

Nel boccale mettere gli albumi e lo zucchero 2 min. 37° vel. 3

Aggiungere le mandorle (non ne avevo a sufficienza, quindi ho fatto 180 gr. di mandorle e i restanti 120 gr. di nocciole)

Otterrete un composto abbastanza duro e asciutto

Aiutandovi con due cucchiai disporre il composto su una teglia coperta di carta forno
e cuocere a 180° per 20 minuti


qui prima della cottura
e qui belli cotti

 




vi posso assicurare che è rimasto il profumo in cucina per due giorni!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento