Pagine

Insalata di radicchio scoltellato

Finalmente l'inverno è passato

e speriamo arrivi presto la primavera (poi, se vuole arrivare subito l'estate non mi offendo eh!)

Primavera/Estate
belle stagioni, giornate lunghe, caldo, sole, divertimento, uscite

e


INSALATONE

Noi le adoriamo!!!!
e cerchiamo di variare sempre
si va dalla classica insalata, tonno e olive

oppure l'insalata con pomodori, carote, mozzarelline
oppure pere, gorgonzola e noci (hhmmmmm)

e poi si preparano in poco tempo e sono molto comode perchè "non si mangia solo insalata"

qualche giorno fa mi ritrovo nella casella di posta il link a questa ricetta
tratta da questo blog

hmmmm........buooonaaaa!!!!!!

e, manco a farlo apposta, alla sera, la suocera mi regala un sacchetto con la prima insalata dell'orto!

proprio quella giusta per fare questa insalata!!!!!!!


INGREDIENTI

  • 100 g di radicchio scoltellato
  • mezzo avocado
  • 200 g di Camoscio d’oro
  • una decina di funghi champignon
  • 4 fette di pane raffermo
  • olio extravergine d’oliva
  • sale, pepe
  • Facoltativo: una manciata di gherigli di noci

-io non ho messo nè l'avocado nè i funhi-

Procedimento

Tagliare le fette di pane a piccoli quadrotti e metterle in una teglia da forno e farlo tostare un attimino, io l'ho messo nel piatto crisp del microonde e l'ho fatto andare 2 minuti.

Pulire accuratamente il radicchio scoltellato, lavarlo e asciugarlo.

Tagliare il Camoscio d’oro (o altro formaggio) a quadrotti

Disporre tutti gli ingredienti in un’insalatiera; condirli con olio, sale e pepe e servire in tavola. Se vi piace l’idea, aggiungete anche una manciata di gherigli di noci, a noi piacciono molto quindi, considerato che ce le avevo, le ho messe




Questo post lo etichetto nel "Cucinare in mezz'ora"
perchè, davvero, i tempi di preparazione sono molto rapidi e i risultati molto soddisfacenti!

Buon Appetito

1 commento: