Pagine

Festa del Papà 2014

19 marzo
 
Festa del Papà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

certo......dovrebbe pensarci la pupa
ma è ancora piccolina (chissà l'anno prossimo all'asilo!!!)

e quindi???
ci ho pensato io!!!!!

già.....ma che fare????
calendario?no, regalato a Natale
biscotti particolari?no, regalati già l'anno scorso?
magliettina carina?no, fatta per la prima festa del papà

hmmmmm bel dilemma..........
eh si, in fondo serve solo un pensierino

poi.....vagando nella rete trovo questa immagine


oddioooo!!!!!ma che idea fantasticosa è?????????????????????????

Considerato che la pupa adora sdraiarsi o sedersi sulla schiena del papà intanto che lui legge secondo voi....io cosa ho fatto???

Punto 1:
sono andata a comperare SUBITO i colori per stoffa
eccoli qua


scatola con i colori base, 8 colori: rosso, arancio, giallo, verde, marrone, blu, viola e nero

Punto 2:
recupera una maglietta bianca........
ho fatto in fretta
ho aperto il cassetto di Lorenzo e ne ho presa su una delle tante

Punto 3:
nascondi tutto fino al momento giusto per poterci lavorare un attimo
ovvero, il lunedì sera quando va all'avis e ho, di certo, un'oretta tranquilla!

Finalmente arriva il lunedì
lui esce, la Pupa guarda i cartoni animati

e io stendo la maglietta sul tavolo, ci metto in mezzo una tovaglia di plastica piegata
(sinceramente non so se andava fatto o meno, ma ho preferito perchè non volevo che rimanesse segnata anche la parte davanti della maglietta)
e mi sono messa lì a tirare righe, a disegnare come meglio riuscivo


con la Pupa....
"mamma!!!che fai?vieni qui con me?"
"si Diana, un attimo, la mamma sta facendo una cosa"
"cosa???"
"eh niente"
(sia mai che le dicessi "sto preparando una sorpresa per il papà"
quanto ci fate che, minimo minimo, stamattina a colazione glielo avrebbe detto?)

il risultato è questo:


si, si poteva fare di meglio
ma in 15 minuti direi che è un bel risultato no???
ho disegnato un garage dove parcheggiare le macchinine,
il parco giochi
un carretto dei gelati (padre e figlia ne sono golosi)
il bar dove andiamo spesso
il benzinaio

e, per ravvivare, ho aggiunto piante e fiori (lavoro del papà!)


devo dire che, appena aperto il pacchetto, il papà ha fatto una faccia un pò strana
certo....una semplice maglietta bianca
poi l'ha aperta,si è divertio e l'ha indossata subito!

 


 

1 commento: