Pagine

Tzè....uomini

eeehhhhhhhhh..............argomento "delicato"

dunque dunque
su whatsapp faccio parte di un gruppo, le Bookaholic
nato su un forum e presente, grazie alla tecnologia, su facebook e su whatsapp

nato inizialmente col parlare di libri
tramutatosi poi in un mix di chiacchere dagli argomenti più vari
viaggi, cucina, fiori,hobby,animali, figli, uomini, spetegules, mutande (si....si parla anche di mutande.....echcec'è di strano?)

siamo diventate un gruppo affiatato,
magari si passa qualche ora di silenzio
e poi esplode la chiacchera impazzita
con un continuo "bip" del telefono

-credo che nemmeno il centralino di novella 2000 suoni così tanto come i nostri cellulari quando chiaccheriamo impazzite-

dicevo, siamo un bel gruppo affiatato, si parla dei più svariati argomenti
ci si sfoga, si chiede un consiglio, un parere su qualcosa, si scambiano battute
si ride, si piange,ci si preoccupa, si fanno incrocini e scongiuri secondo necessità

l'altra sera gli argomenti erano vari:
la nostra ballerina, incinta, un pò agitata perchè aveva dei dolori alla pancia
quindi tutte a cercare di tranquillizzarla, raccomandandole calma e riposo,
la nostra mamma bis alle prese con i malanni dei suoi piccoli
e qui incrocini per i piccoli
la nostra pasticcera alle prese, anche lei, con le pesti dei suoi piccoli
e qui gli incrocini erano per lei,
 la mamma disperata perchè la sua piccola si era ricordata di avere la Renna di Natale
e l'ha voluta vicino all'albero
la mamma che ci mostra la  sua piccolina che compie 7 mesi (e la tremenda somiglianza col marito da piccolo!)

e via dicendo

e poi arriva lei, la mamma/moglie che aveva un problema serio!!!!!!!!!

eeehh?????
la bimba??????
no no la bimba sta bene, si stava riprendendo dai malanni del nido

ma
il vero problem
non era la bimba

il vero problema era il marito
con 37° di febbre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

parole sue: ho mm (mio marito)che sta morendo- ha 37 di febbre e mal di gola-
e la frase top! Sto per chiamare il prete!

praticamente sto poraccio si lamentava più della bimba di 18 mesi
fammi il brodino
prendimi la copertina

e noi, oltre a riempire la chat di faccine ridenti,
le abbiamo dato un grande sostegno

auguri-ti siamo vicine-non ti invidio

sono stati i commenti più gettonati

da qui...........ho realizzato che
-il 90% dei maschi quando sta male pare sia in punto di morte
-per stare male, non si intende chissà cosa, si va dalla semplice pellicina attorno alle unghie
 al leggero mal di testa, passando per il raffreddore con naso goccioloso, alla gola bruciante, a tutto il resto che ne può seguire........e se segue (tipo bronchiti-polmoniti e via dicendo sò cavolacci!)

sì! buona parte dei maschi, quando sta male è morente!

non ci sono cavoli, io ne ho un esempio diretto con mio papà!
mio papà poi è estremamente fifone in questo campo,
un semplice mal di gola è paragonato alla peggiore delle tubercolosi mai viste nella storia
uguale, se non peggio, suo fratello!
mio zio, anni fa, aveva fatto per 10 volte una visita, passando 10 medici differenti, a suo dire, "per essere sicuro della diagnosi!tanti ce ne sono tanti li passo"
risposta mia: "no no tu stai cercando qualcuno che ti dica che stai male,quando non è vero!"
conosco poi uomini che, al primo starnuto, aprono la farmacia casalinga e vai di tachipirina, zerinol, vivinci,vitamine, aspirine, borocillina,e più ne hanno più ne prendono e, appena vedono in televisione la pubblicità del nuovo farmaco contro il raffreddore escono e corrono a prenderlo!(sia mai che quelli che ho non facciano effetto)

io........sono fortunata
io ho sposato l'uomo che rientra nel 10% che non sta male

poco dopo essere stato assunto MM si è fatto una settimana con una leggera febbre
andava a lavorare e la sera si rintanava in casa a riprendersi, mai presa una tachipirina
poco dopo nata la pupa si è fatto, ad agosto, tre settimane a casa con una bella bronchite asmatica, pieno di antibiotico e cortisone
il suo problema????sudava troppo e si annoiava terribilmente in casa
l'anno scorso???un mese di collare causa frattura apofisi di una vertebra
il suo massimo lamento???vado a fare due passi per far passare il mal di schiena

non ha MAI MAI MAI

rotto le scatole o dato fastidio

si, da questo punto di vista sono stata fortunata, e lo so che sono invidiata da tutte quelle povere che hanno i mariti piaga!

forza ragazze, il rimedio migliore, provato con mio padre, quindi testato è:
"e si, questa brutta tosse viene, solitamente tre giorni prima di morire"
"mi stai prendendo in giro?"
"no no è vero, ti avvisa e poi tac.......arriva!"
"sai.....mi sento decisamente meglio"

provate anche voi!


1 commento: