Pagine

Pasta Noci, Spek e Zafferano

La scorsa settimana mio papà porta a casa il ricettario dello Zafferano Leprotto
regalatogli dalla ragazza dell'edicola


 


eeeee......ci sono un sacco di ricettine gustosisssime!!!!!!!

domenica abbiamo optato per la pasta noci, spek e zafferano

La ricetta parlava di garganelli, io non li avevo e ho usato i fusilli

Ingredienti per 2 adulti e una peste di 2 anni:
  • 210 g. di garganelli
  • 80 g. di speck a dadini
  • 20 g. di noci tritate
  • 2 cucchiai di mascarpone
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 bicchierino di brandy
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • cipolla, sale e pepe q

  • In una padella mettere l'olio e la cipolla e far rosolare fino a doratura
    Aggiungere poi lo spek e proseguire con la rosolatura
    Bagnare con il brandy (che non ho ma ho usato il vino bianco)
    e aggiungere la bustina di zafferano

    Nel mentre cuocere la pasta
    Scolarla e condirla con il mascarpone
    che non avevo e ho sostituito con il philadelphia

    Mettere il tutto nella pentola, riaccendere il fuoco un attimo
    e far saltare la pasta fino a completa amalgamatura con gli ingredienti

    Spolverare con le noci e il prezzemolo tritato!

    e Buon Appetito!!!!!!





    questa ricetta la etichetto sia in cucinando
    che in cucinare in mezz'ora,
    perchè è rapida da fare

    • la ricetta indica di usare sale e pepe, ma io li ho omessi in quanto lo spek è già saporito di suo, quindi ho preferito evitare, considerato anche che la mangia la bimba duenne, e per noi, amanti del "non troppo saporito" andava bene così


    Nessun commento:

    Posta un commento