Pagine

Torta di mele

Oggi, 3 ottobre, è il compleanno di mia mamma

Mia mamma, bassa alta come me, circa 1,55 cm
pesa........
non pesa...........arriva a miracolo a 40 kg.

è tremendamente golosa!!!!!

ricordo Natali o feste di compleanno
dove lei si mangiava 4 fette di torta
certo,prima aveva mangiato forse uno spaghetto

però....in tanti si domandano tutto sto dolce dove lo mette

Inizialmente le avrei fatto i cereali al cioccolato
ma, la scorsa settimana, ha avuto un pochino di influenza intestinale
quindi ho preferito evitare il cioccolato

Lei mi aveva consigliato di cucinare la torta di mele con il fornetto versilia

quindi

cerca  e trova la ricettina:

eccola qui

Torta di Mele soffice
(su base di torta all'acqua)
Ingredienti:
gr. 250 di farina 00 (io ho fatto 150 di farina 00 e 100 di fecola)
gr. 120 di zucchero
3 uova
gr. 130 olio di mais
gr. 130 di acqua
1 bustina di lievito
1 chucchiaio di rum (che non avevo)
aroma vaniglia o limone o buccia di limone
2 mele

Montare bene le uova con lo zucchero finchè non diventano gonfie
aggiungere a filo l'olio
l'acqua, il rum e l'aroma
poi aggiungere farina e livieto setacciati

Io, ovviamente, l'ho fatta con il Bimby
Mettere nel boccale uova e zucchero 4 min. vel. 4
facendo andare altri 4 min. a vel. 4 aggiungere, dal boccale, l'olio, l'acqua e l'aroma
facendo andare altri 5 min. a vel 4 aggiungere la farina e il lievito
(io ho messo un pizzichino di sale)
far andare ancora 4 minuti a vel 4.

ho versato il tutto nel fornetto versilia
ho fatto andare i primi 5 minuti a fuoco alto sul fornello più piccolo
poi ho abbassato la fiamma ed è andata per quasi un'ora

eccola qua!



io non l'ho assaggiata
mia mamma, mio papà e la pupa si
ed è piaciuta molto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento