Pagine

Burro Cacao Home Made

Eccomi qui
a parlarvi di inci e ingredienti di cosmetici, creme
e altre cose che usiamo nel quotidiano

Mentre ero a casa in maternità
ed ero alla perenne ricerca di prodotti il più naturali possibili
per la Pupa mi sono imbattuta in questo video

io.....che senza burrocacao (e senza fare tanti nomi e giri)
senza Labello non posso vivere!

ho guardato il video e poi mi sono documentata

vi tralascio gli ingredienti del labello o di un burrocacao comune

ne sono rimasta schifata!!!!!

già avevo cominciato a documentarmi in forma leggera
quando era uscita la questione dell'olio Johnson

appena arrivata a casa ho eliminato l'eliminabile che avevo!!!!!!!

e poi ho cominciato a leggiucchiare, qui e là, questo forum
e, soprattutto, ad escludere dagli acquisti certi articoli

già!
però io senza burrocacao non so proprio stare!!!!!
mi riguardo il video un paio di volte e poi comincio la ricerca degli ingredienti!

Compro gli ingredienti necessari
quindi
Burro di karitè
Burro Cacao
Cera d'Api
Olio di Jojoba
Tocoferolo (o Vitamina E)

e seguo passo passo il video
provando a farne uno
(caso mai ne buttavo uno!)

ebbene.....da allora (estate 2011)
non ho più comprato un burrocacao
ma ho raccolto tutti quelli che avevo in giro
ho svuotato i boccetti e
da allora, me lo faccio io in casa

l'ultima "spignattata" è stata domenica e ne ho fatti 5!!!!!

ecco il risultato!



il procedimento è molto semplice e il video è chiarissimo
basta munirsi di un vasetto di vetro
versare il burro di karitè, il burro cacao e la cera d'api
mettere a bagnomaria e mescolare finchè gli ingredienti non sono sciolti bene
poi, sempre mescolando, aggiungere l'olio di jojoba e la vitamina E

il risultato è qui da vedere
certo, non è il labello morbido morbido,
questo resta un pò più duro però idrata molto bene
una passata e resiste
non "svanisce"dopo poco
e poi
la sicurezza degli ingredienti


provare per credere!


Nessun commento:

Posta un commento