Pagine

Halloween

Tralascio il fattore assenza dal blog non so da quanto

Vi presento il mio ultimo lavoro fatto per la mia bambina per Halloween

A dirla tutta......non ho mai adorato Halloween più di tanto,
la reputo la classica americanata arrivata in Italia
Anche il marito la pensava alla stessa maniera,
ma lui puntava molto sul fattore religioso

Poi, l'anno scorso, un'amichetta ha chiesto se facevamo il giro,
così per divertirci e, la serata, si è conclusa con questo dialogo,
tra me e la Diana
"Mamma, è stato divertente?"
"Si"
"Abbiamo parlato di morti?"
"No"
"Ecco, questo è Halloween"

Quest'anno volevo farle qualcosa,
il "LA" è arrivato con la newsletter di Cucicucicoo
con il seguente post

Bene, con la spiegazione semplice e ben dettagliata, 
sono andata a recuperare un pezzo di stoffa,
specificando che mi serviva per fare il mantello da streghetta
e della fettuccia per chiudere la mantella stessa

In una sera (riesco a fare i lavori solo dopocena)
ho cucito la mantella, ma..........
era troppo nera, troppo semplice
Quindi prendi da Pinterest un disegno di fantasma 
e riportalo sul pannolenci, taglia e cuci
ho aggiunto, con dei ritagli di microfibra colorata,
delle "macchie da pozione" 
due bottoni giganti e 
la mantella era pronta



Già.......
e i dolcetti dove li mettiamo??
Vuoi non realizzare anche una borsettina
non tanto streghettosa ma zuccosa??

Pannolenci arancione e nero alla mano
Cucio il pannolenci arancio con la macchina da cucire,
seguendo questo video
con la fettuccia realizzo il manico della borsa, 
affrancandola con due bottoni arancioni

Da un lato applico, usando il pannolenci nero, una zucca sorridente

e dall'altro lato???
una ragnatela???
Sì, una ragnatela cucita a mano 
e un simpatico ponpon Ragno con due occhietti birichini








4 commenti:

  1. È davvero carinissima la borsa, con la ragnatela! Hai ragione su Halloween, ma anche se non è nei nostri costumi, è diventato un appuntamento immancabile per i nostri figli (la mia non ci pensa già da un po', per fortuna).
    Sara, grazie per essere passata dal mio blog, ho ricambiato ora, con piacere, a presto! Assunta

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Chissà che contenta la tua bimba!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima,che bel blog. Pure io sono sul gruppo FB,e ti ho commentato pure lì. La penso esattamente come te, Halloween non è la nostra festa,ma a parte questo,devo dire che hai realizzato qualcosa di unico per tua figlia. Brava!

    RispondiElimina
  4. Complimenti tua figlia sarà rimasta contenta

    RispondiElimina