Pagine

Borsa per i libri





L'ultimo post è di ottobre...........che vergogna.......

Da ottobre a oggi, ne ho fatti di lavoretti, soprattutto e quasi esclusivamente punto croce

Ho tentato qualcosa di feltroso a Natale, ma poca pochissima roba

Nel mentre........ho cominciato un corso di cucito
Sapevo già cucire, non benissimo, però l'orlo dei pantaloni riesco a farlo
Complici anche le compagne di cucito, è tornata la voglia di fare e creare
Ma di questo vi parlerò più avanti, più che altro per vedere cosa salta fuori

Intanto Diana (non la chiamerò più pupa....sta crescendo, a luglio compirà 8 anni)
si è appassionata alla lettura, complice Gesù Bambino che le ha fatto trovare sotto l'albero
ben 4 libri,  ha voluto tornare in biblioteca

Ma....cosa serve??? una borsa, bella capiente, per contenere tutti i libri
(qui ne fornivano una di tela colorata ma veramente piccolina, 30x30 cm.)
Ha scelto le stoffe (perchè una stoffa sola no, non mi piace)

e mi sono messa all'opera




ho realizzato anche una taschina interna per riporre la tessera della biblioteca
 l'ho cucita con la bordura e l'ho "incollata" alla stoffa con il salda strappi (precedentemente cucito sulla tasca)...per ora regge, devo solo cucire un piccolo automatico per evitare che la scheda si sfili dalla tasca

Sperando di riprendere a scrivere con un pochino più di regolarità
vi ringrazio di essere passate di qua



6 commenti:

  1. Ciao! Che bello rileggerti!
    E la cosa più bella? Che tu abbia cucito qualcosa che serva a contenere libri.
    Un corso di cucito è sempre utile, perchè si impara qualcosa di nuovo, o magari si rinfresca semplicemente la memoria.
    Lo sto iniziando anche io, figurati.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Carina la tua borsetta! Penso proprio che a tua figlia sia piaciuta tantissimo!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ben tornata, sopratutto bellissima la borsa che hai creato per la tua piccola...

    RispondiElimina
  4. Ciao...come ti capisco il tempo corre..che bello un corso di cucito...bravissima per la borsa di Diana e complimenti a lei per la lettura!!A presto

    RispondiElimina
  5. Grazie per la tua visita. Bella e utilissima questa borsa e molto colorata.
    Una buona continuazione

    RispondiElimina