Pagine

Portamatite feltrosi

Eccomi qua, a distanza di ...boh........il periodo trasloco non è ancora terminato ma siamo in dirittura d'arrivo

le mie creazioni proseguono mooolto a rilento, il punto croce ha la polvere, forse dovuto al fatto che, ho iniziato un ricamo che non mi convince al 100%, quindi fatico a proseguirlo (forse, ma dico forse, al mare)

in compenso, prosegue il feltro
ho comprato questa rivista, attratta dai portamatite e dal portacellulare

quindi, mi sono data da fare (col feltro disponibile in casa) e ho creato i due portamatite
la rivista riporta i cartamodelli e le spiegazioni passo passo, quindi leggendo e riguardando le foto più volte, sono riuscita a creare (con qualche errorino lo ammetto) i due oggetti

eccoli qua, nella cameretta della Pupa, con riposti i suoi colori
io avrei messo un nastro differente, mi sarebbe piaciuto un nastro quadrettato, ma i dettagli, li ha scelti la bimba, quindi ho fatto come ha voluto lei,
per realizzarli ho utilizzato del feltro 3 mm. per il corpo del cane e del gatto, per il muso bianco ho utilizzato del feltro 1 mm. così come per gli occhi e il naso

non contenta poi, siccome nel portamatite, certi oggetti "non ci stavano" e, prendendo spunto da quella rovina di Pinterest (chi lo conosce sa che, una volta che ti colleghi, sei rovinato perchè passi le tue giornate a salvare lavori da fare) ho trovato queste scatole organizer, sempre in feltro


e qui hanno trovato posto le forbici, la colla, e altre piccole cose
per realizzare questa scatolina ho utilizzato del feltro 3 mm. di colore panna, rifinito con punto festone di vari colori e l'ho decorato con dl feltro1 mm. bianco e rosso a cuori che avevo comprato in fiera a Bergamo l'anno scorso

3 commenti:

  1. Complimenti per i lavori!!
    Ahahah...Pinterest, la nostra rovina...

    RispondiElimina
  2. Quanti bei lavoretti!
    Anch'io ci passo delle ore su Pinterest!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  3. Pinterest... Luogo di perdizione, molto carini i tuoi lavori

    RispondiElimina