Pagine

Avanti un altro

e adesso parliamo un pò di hobby,
sapete che sono appassionata di punto croce
ultimamente mi sto appassionando anche al feltro, anche se, il primo "amore"  non si scorda mai,quindi vado un pò a rilento con entrambi, d'altronde, potendo lavorare la sera, il tempo è sempre quello che è

Parlando di punto croce, vi presento l'ultimo arrivato nella cameretta della pupa, un altro cuscino miagoloso! questa volta in giallo (ma forse lo avevo detto in un altro post)
che è andato ad aggiungersi ai due precedenti


altri lavoretti, in tema natalizio, sono gli asciugapiatti,
non so il perchè,ma quest'anno mi è venuto il trip degli asciugapiatti, ne ho comprati tantissimi, e, ovviamente, alcuni in tema natalizio




Invece le creazioni feltrose sono queste:
un bel gattino in versione fiocco azzurro, regalo di compleanno per la nipote,



e poi, ecco i lavori natalizi,
Babbo e Renna
queste creazioni sono dei portadolci, molto carini da regalare,
io ho conservato la renna e l'ho utilizzata come portadolcetti

e poi, il lavoro che mi ha soddisfatto molto, la stella di Natale, che ho realizzato come fuori porta, in sostituzione del Babbo Natale che avevo ricamato anni fa
qui, ho unito le mie passioni, feltro e punto croce, ricamando la scritta buone feste sul fiocchetto,ho poi decorato con un piccolo filo di luci a batteria e appeso

















 



e guardate questi orsettini......
sono dei comodissimi (almeno per me) avvolgiauricolari
quante volte vi sarà capitato di cercare gli auricolari nella borsa e trovarli tutti attorcigliati?a me spessissimo, poi ho visto questa idea su una rivista e l'ho creata per me e ne ho fatto dei pensierini natalizi, tutte le persone che li hanno ricevuti hanno molto apprezzato, perchè almeno finiranno di brontolare per srotolare gli auricolari

e poi, creazione con la Pupa, i pupazzi di neve fatti coi calzini
seguendo questo tutorial su Youtube ho preso spunto (avendo poi conservato i calzini della bimba.....ecco....coi calzini dei bambini è un pò difficoltoso)
la bimba ha dato il suo contributo incollando i bottoni e gli occhi
ed era molto soddisfatta dei suoi pupazzi!



7 commenti:

  1. Complimenti sei bravissima. I cuscini hanno ricami colorati e schemi molto belli. Buon lavoro. Tiziana

    RispondiElimina
  2. tutto carinissimo, ora tocca prepararsi per Pasqua :-)

    RispondiElimina
  3. complimenti che bei lavori!!!!
    maela
    http://lemiecrocettexxxx.over-blog.it/

    RispondiElimina
  4. Che bella carrellata di lavori... sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Tutto bellissimo, complimenti!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  6. io amo il punto croce e il cucito creativo e non sono brava con il feltro. vedo che hai realizzato delle meraviglie.
    Barbara

    RispondiElimina