Pagine

Muffin......con aiutino

ooohhhh..............vergogna massima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ultimo post è di 4 settimane fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma che mi è preso sta primavera?

mi pesa di più?
sono più stanca? Si
più svogliata?Si
mi sono tirata addosso altre cose?Si......e di questo ve ne parlerò in un prossimo post, vi dico solo che non ha a che fare con la cucina......mannaggia a me!!!!

Vi ripropongo, ancora, i muffin morbidissimi, li ho fatti proprio recentemente,
 ma, questa volta, ve li ripropongo con una variante e con......l'aiutino

vi mostro subito il risultato finale (così la variante la noterete subito)
si, questa volta, ci ho messo il cioccolato
dovrò pur smaltire le uova di Pasqua e quei piccoli ovettini di cioccolato che stazionanon in soggiorno o no??


e adesso???vorrete mica scoprire quale è l'aiutino??
siete curiose??

aspettate......prima riscrivo la ricetta dai:
Ingredienti per circa 18/19 muffin (dipende dallo stampino):
150 gr. di latte
120 gr. di burro
100 gr. di zucchero (io ne ho messo 80 gr. e andavano bene)
2 uova
180 gr. di farina
un pizzico di sale
un pizzico di lievito

Procedimento:
Nel boccale del Bimby, mettere il latte: 2 min. 37° vel. 1
Aggiungere poi il burro, lo zucchero e le uova: 40 sec. vel. 6/7
Infine aggiungere la farina, il lievito e il sale: 1 min. vel. 5

Forno: 170° per circa 20 minuti

eeeee...........ecco a voi l'aiutino!
anche io sono "caduta" nel dosatore per i muffin!
ne hanno parlato in svariati gruppi di cucina, mi incuriosiva molto
e, caso vuole, che, mentre facevo un giretto al discount...cosa vedo in un cestone bello infilato????
ma proprio lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e non ho resistito (visto poi il prezzo modico da discount), c'è anche di alcune marche di articoli da cucina più noti, ma, probabilmente, anche il suo costo sarà differente,

devo dire che io, usando il bimby, non facevo particolare fatica a versare l'impasto negli stampi,
il Bimby è un boccale quindi la cosa era abbastanza semplice, ma, con tanto impasto, e il peso del boccale, qualcosa finiva sempre sulla teglia o in giro

con questo attrezzo è veramente comodo: basta solo versarci dentro l'impasto, sovrapporsi agli stampini e premere la levetta e l'impasto scende negli stampi, si richiude e ci si sposta allo stampo successivo
ehm...si...qualche goccina è scappata, ma davvero niente a quello che avevo in giro prima!!!!!!!

se vi capita di trovarlo in giro, e siete delle grandi produttrici di muffin prendetelo perchè è veramente comodo!!!!









Nessun commento:

Posta un commento