Pagine

Fagiolini Arrotolati

o più semplicemente
Involtini di fagiolini
(dai...volevo trovare un nome simpatico)

dunque dunque
quando avevo detto a una ragazza come volevo preparare i fagiolini
lei mi ha risposto "ma tu tranquilla no?conditi semplicemente in insalata non è forse più semplice?"

si, è vero, non ha tutti i torti
siccome però siamo di corsa a pranzo, almeno la cena cerchiamo di andare un pò più adagio
di godercela un attimino di più
c'è quindi anche più tempo per presentare le cose in maniera un pò alternativa

avevo una bella pentola di fagiolini cotti (surgelati)
apro il frigo e.....hmmm del prosciutto cotto, la scamorza a fetta

ma si dai!

quindi, pochi ingredienti (anche voi aprite il frigo e usate quello che avete)

ho disposto su un tagliere una fetta di prosciutto e una fetta di scamorza


ci ho appoggiato sopra i fagiolini lessati, cercandoli, più o meno, tutti della stessa misura
poi ho arrotolato creando un involtino  e li ho disposti nel piatto crisp del microonde,
oppure li riponete in una teglia
(io non ho messo nessun condimento)

li ho passati nel forno a microonde 5 minuti, giusto il tempo che si sciogliesse la scamorza e si "seccasse" un pochino il prosciutto
credo che, anche in forno, debbano stare proprio poco tempo


eccoli qua
un idea diversa dal solito, 
anche per i bambini, così, mimetizzati da prosciutto e formaggio, magari mangiano anche un pochino di verdura!



Nessun commento:

Posta un commento