Pagine

Caramelle

su Facebook faccio parte di un gruppo sulle ricette del Bimby
"Le ricette del Bimby e molte altre"

ogni giorno vengono pubblicate un sacco di foto, con tanti bei piattini!!!!

e viene la voglia di prepararli tutti
(ad avere almeno 100 ore al giorno!)

una ragazza un giorno pubblica la ricetta delle
CARAMELLE GELEE

si, proprio quelle belle caramella morbide morbide ricoperte di zucchero

hmmmmm....il procedimento sembra molto semplice

l'unica cosa è che........non ho gli stampi!!!

quindi comincio subito la ricerca degli stampi in silicone per i cioccolatini
cerca di qua e cerca di là riesco a trovare quello che stavo cercando
(poi capirete.....io e le mie fisse!)

Ingredienti:
130 gr. di succo di frutta
120 gr. di zucchero
5 fogli di gelatina

Per prima cosa mettere i fogli di gelatina in acqua freddissima per almeno 15 minuti
  
Nel Bimby mettere il succo di frutta e lo zucchero Varoma 13 minuti vel. soft


Strizzare bene la gelatina, inserirla dal foro e far andare ancora a Varoma per 2 minuti sempre a velocità soft

A questo punto versare il composto nelle formine e mettere in frigo



ho cercato e ricercato, io volevo lo stampo a spicchio e l'ho trovato!!!!!!!!!!!questi stampi sono molto pratici, perchè in realtà sono stampi in silicone per i cubetti di ghiaccio, la parte trasparente è rigida, versato il contenuto lo prendo e metto in frigo subito
mentre quelli tutti tutti in silicone

Non ho idea di quanto ci mettano a solidificarsi, solitamente le faccio in serata e le lascio in frigo fino alla mattina successiva, ma credo che 3/4 ore possano bastare

Estrarre quindi le caramelle dagli stampini (essendo in silicone la cosa è semplice)
io le verso direttamente in una ciotola con lo zucchero, perchè sono molto appiccicose, mettendole nello zucchero si evita di brontolare a staccarle fra di loro







1 commento: