Pagine

Parmiggiana di zucchine

Lo scorso weekend ho fatto lavorare sia il bimby che la pentola fornetto

Domenica mattina, di buon'ora (forse perchè la pupa alle 7 era sveglia??)
ho preparato la ciambella all'acqua per colazione

e ho cominciato la preparazione della
Parmiggiana di zucchine

a me piace molto la parmiggiana classica, quella con le melanzane, ma Lorenzo non le adora particolarmente quindi ho optato per le zucchine.

le ho tagliate a fettine sottili (le ho tagliate con l'affettatrice di modo da averle tutte alte uguali....più o meno) e le ho messe in un contenitore  coperte di sale e lasciate in frigorifero tutta la giornata.

La sera le prendo dal frigorifero e scolo bene tutta l'acqua
forse forse andavano anche tamponate un pò con uno strofinaccio, o strizzate un pochino
ma il tempo tiranno mi ha un pò fregata

quindi sono partita foderando la pentola fornetto con un foglio di carta forno
(posso consigliarvi la carta forno già tagliata che ho comprato al Lidl?sono fogli di 30x30cm. ed è comodissima!nel fornetto ci sta perfettamente!)
e ho spolverato il fondo con il pane grattuggiato
e poi ho cominciato con uno strato di zucchine, pomodoro, una spruzzata di origano, mozzarella a pezzetti e parmiggiano
e via dicendo, come la classica parmiggiana





chiuso il fornetto, fuoco piccolo per......oddio non ho guardato esattamente il tempo ma 40 minuti più o meno, dipende da come preferite le zucchine

queste erano cotte ma leggermente durette, non erano morbide morbide
scegliete voi in base alle vostre preferenze

purtroppo la zucchina è molto acquosa
infatti sul fondo, e anche sul piatto, si era accumulata un pò d'acqua
ecco perchè, andavano tamponate un pò,
ma il sapore era molto delicato e buono!!!!











un altro utilizzo del fornetto!!!

Nessun commento:

Posta un commento