Pagine

Week end marmellatoso

Oggi è lunedì

di già


stamattina ci sarebbero volute altro che le cannonate per svegliarci

tra tutti e tre non so chi avrebbe dormito più che volentieri

la pupa è stata l'ultima ad essersi svegliata

dopo varie chiamate e insistenze

Questo we devo dire, da questo punto di vista, è stata brava
si è svegliata alle 8.10

che non è poi chissà che cosa

ma per noi che ci svegliamo tutta la settimana alle 6.45
è già tanto!

Questo we è stato "pesantino"
sabato ho fatto un pò di cose in cucina
la prima marmellata di prugne dell'anno



l'avevo fatta anche l'anno scorso
e mi era riuscita benino

spero che anche questa sia riuscita bene


il tacchino tonnato (versione tacchinosa del vitello tonnato
questo c'era nel congelatore da portare avanti)

le polpette di ricotta e spinaci
(causa un'acquisto esagerato di ricotta da parte dei miei
ma se ti dico un pezzetto mica me ne prendi un terzo!
non ti pare troppa?)

e le varie sistemazioni dell'essere a casa

Ieri mattina alle 5.00 mi sono svegliata e ho visto che era nuvoloso

nuuuuuuuuuuuuuuu
tristezza


ma ricomincerà mica a fare brutto la domenica????


alle 8.15 io e la pupa facciamo colazione
e io osservo il cielo
"via nuvole via"

verso le 9.00 il sole fa capolino
aspettiamo un attimo
e decidiamo che si
si va al lago a fare il primo pic nic dell'anno!!!!!!

Solitamente i nostri pic nic al lago cominciano ben prima
ma quest'anno il mese di maggio ci ha regalato dei we piovosissim
e, quando non pioveva, Lorenzo era reperibile e, considerata la distanza di 40 minuti
impossibile andare

Poi siamo andati al mare
e finalmente ieri prepariamo zaino,
borsa frigo con il pranzo (il tacchino tonnato)
coperta e palla di peppa

e via!!!!!

la giornata è stata splendida,
in un bel prato
sotto l'ombra di un albero
ci siamo gustati il nostro pic nic
e la nostra domenica in santa pace!

che meravigliaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


adesso....aspettiamo con ansia
il prossimo we


Nessun commento:

Posta un commento