Pagine

Natale 2019

Buongiorno a tutte

finalmente vi racconto dei lavoretti fatti per il Natale appena passato

il primo lavoro è stato questo centrotavola simpatico

Vi presento Alfry e Pino




Alla ricerca di "qualcosa di diverso", un'amica li ha scovati sulla pagina Facebook di una merceria,  esatttamente la Merceria Creativa
La titolare vende il kit, completo di tutto il necessario per la realizzazione,
Il lavoro non è stato neanche dei più difficili, una volta tagliato il panno, cucito e imbottito (ecco sì, l'imbottitura va proprio fatta meticolosamente), si assembla il tutto ed ecco qua un fantastico e simpatico centrotavola natalizio

Qui sono in compagnia di Tippilo



Un altro lavoretto, che in realtà giaceva in un angola già dall'anno scorso, è questa scatola portacioccolatini


Una semplice scatola di latta, rivestita a piacimento, su Pinterest c'è solo l'imbarazzo della scelta, bisogna solo trovare quello che piace (e dici niente)

Non è un lavoro perfetto, ci sono alcune pecche, soprattutto per il rivestimento della scatola, il cordino bianco/marrone che vedete, è stato un suggerimento del marito per "nascondere" gli errori fatti



 Il risultato poi non è neanche male
i cioccolatini "cremini" sono semplicissimi da fare,  la meringhetta ecco....è piccola  e i due pasticcini sono rapidissimi

Tutto scovato su Pinterest


Passiamo ora ad un lavoretto regalo


Due bustine, in pannolenci, portathermos o portadolci
 Sono state create per l'amica che viene al lavoro con il thermos, il classico thermos da 500 ml. di latta della Decathlon, mi è balenata l'idea di farle due bustine per portarlo più comodamente
La realizzazione è semplice: ho preso spunto dai cestini di jeans che avevo creato qualche anno fa, ho ritagliato il pannolenci e l'ho cucito a macchina (si riesce)
ho rifinito con il punto festone, e poi ho applicato le decorazioni con la colla a caldo
Di facile e rapida realizzazione, si possono utilizzare per riporre dei piccoli pensierini




Ultima creazione........ non ricordo cosa stavamo facendo/guardando io e Diana
so solo che avevamo visto delle calze della Befana con gli occhi
e io????ti pare che mi sto zitta???
noooooo
io me ne sono uscita con: Diana che ne dici se faccio le calze della Befana per tutti e tre???con gli occhi?la bocca?colorate?sorridenti?

Manco a dirlo, ha risposto si
Dopo Natale siamo andate al recupero del pannolenci colorato, recuperandolo fucsia per lei e verde brillantissimo per il papà

e poi, mi sono messa all'opera, recuperato il modello sempre da 
ogni tanto pubblica degli schemi free, liberamente scaricabili, 
ecco qui la calza
ho ritagliato, cucito con punto festone
e poi decorato: rifiniture, occhi (se notate quella di Diana e la mia hanno le ciglia luuuunghe) stelline e varie









 








3 commenti:

  1. Grazie per essere passata dal mio blog buon sabato

    RispondiElimina
  2. Salve,
    Offerte di prestiti tra privati, veloci e affidabili
    Sono una persona seria e onesta che concede prestiti che vanno da 5.000€ a 500.000 € a ogni persona che cerca un prestito di denaro per coprire un bisogno, saldare un debito, realizzare un progetto, riattivare la sua attività, un'altra preoccupazione. Ti chiedo di essere contattato direttamente con me.

    servizio.finanza@outlook.fr
    Whatsapp +593986599194

    Salve,
    Offerte di prestiti tra privati, veloci e affidabili
    Sono una persona seria e onesta che concede prestiti che vanno da 5.000€ a 500.000 € a ogni persona che cerca un prestito di denaro per coprire un bisogno, saldare un debito, realizzare un progetto, riattivare la sua attività, un'altra preoccupazione. Ti chiedo di essere contattato direttamente con me.

    servizio.finanza@outlook.fr
    Whatsapp +593986599194

    Salve,
    Offerte di prestiti tra privati, veloci e affidabili
    Sono una persona seria e onesta che concede prestiti che vanno da 5.000€ a 500.000 € a ogni persona che cerca un prestito di denaro per coprire un bisogno, saldare un debito, realizzare un progetto, riattivare la sua attività, un'altra preoccupazione. Ti chiedo di essere contattato direttamente con me.

    servizio.finanza@outlook.fr
    Whatsapp +593986599194

    RispondiElimina