Pagine

Pasta Risottata Speck e Zucchine

ieri il tempo non era proprio da mese di agosto

anzi, a dirla tutta, ci sarebbe stata bene una bella polentina con il salmì, o un bel brasato

ma ho optato per una pasta risottata

ultimamente, la pasta risottata, spopola molto nei gruppi bimby,
ci sono diversi varianti, insomma c'è davvero da sbizzarrirsi

ieri ho deciso di provare la Pasta Risottata con Speck e Zucchine
la ricetta l'ho trovata dal sito del ricettario bimby

Ingredienti per 3 (2 adulti e Pupa treenne)
2100 gr. di pasta, io ho usato le mezze penne
50 gr. speck a cubetti
100 gr. di panna (che io non avevo e ho usato un panetto da 80 gr. di philadelphia)
1 spicchio d'aglio
1 bustina di zafferano
150 gr. di zucchine a dadini
350 gr. di acqua
sale e pepe

Preparazione:
inserire nel coperchio chiuso lo speck e l'aglio tagliato in due e privato dell'anima, con 2 cucchiai di acqua: 1 min vel 1Funzionamento in senso antiorario.
Togliere l'aglio e aggiungere la panna: cuocere per 3 min. 100° vel 1Funzionamento in senso antiorario.
Aggiungere  320 gr di acqua in cui avrete fatto sciogliere lo zafferano. Salare a seconda dei gusti. Portare ad ebollizione per 7 min, 100°, vel. 1Funzionamento in senso antiorario.
Aggiungere la pasta e far cuocere come indicato sulla confezione 100° impostazione mescolare dolceFunzionamento in senso antiorario. Quando mancano 7/8 min. aggiungere anche le zucchine.
Lasciare amalgamare il sugo e insaporire, se piace, con pepe e grana padano.



Nessun commento:

Posta un commento