Pagine

SSSSSiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dunque.....avevo risposto così quando Lorenzo mi ha chiesto di sposarlo

ma non voglio certo parlarvi di questo

anche perchè è passato qualche anno........

il ssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

è riferito a un altro ricamo
comprato......tre?quattro anni fa?

boh non ricordo, 
si trattava di un kit, composto da tela, ago, fili, e schema da ricamo

bello, mi era piaciuto, non avevo proprio resistito

peccato che poi, durante la lavorazione, mi sono autoimprecata 
non so quante mila volte per la stupidaggine dell'acquisto

un ricamo lungo, 
più che altro per il continuo cambio di colore
una fatica che non vi dico

finalmente il ricamo ha termine
nel 2011, mi pare di ricordare di averlo "firmato"
intanto che cullavo Diana nella sdraietta

è stato lavato, sitrato, piegato e chiuso in una scatola

fino a un mesetto fa quando, cercando altro, me lo sono ritrovata fra le mani

che farne?
un cuscino no, non  mi convinceva

un quadretto?
perchè no........l'impresa ardua, dopo il ricamo, è stata la ricerca della cornice

per chi non mi conosce, sono un pelino "braccino corto"
su certe cose non mi piace spendere,
quindi gioco al risparmio
gira gli ipermercati, i brico della zona
niente

poi......un'occasione
un corso di aggiornamento di lavoro mi porta in quel di Brescia
Lorenzo mi accompagna e, munito di ricamo (metedo migliore per verificare che ci stia nella cornice)
va




all'IKEA!!!!!!!!!!!!!!!

e se ne esce con due cornici della stessa serie, ma di due misure differenti
"vedi tu quale preferisci"

sabato scorso, finita una massacrante seduta di stiraggio di tre ore
ripiglio il ricamo
lo ristiro
lo ritaglio
e lo incornicio

a distanza di due anni (si devo accorciare i tempi)

adesso è appoggiato sul comò di camera nostra
in attesa di essere appeso nella cameretta di Diana!!!


come dite????
scrivo scrivo e non vedete niente

noooo

eccolo qui


permettetemi un momento modestia on

incorniciato è ......fantastico!!!
davvero sembra dipinto!

questo mi sta spingendo a
1) recuperare un ricamo preso al mare nell'estate 2008, un riccio in mezzo a un mazzo di fiori
2)ricamare un quadretto con una coppia di ricci (si si lo so sono testona ma mi piacevano un sacco) vestiti da sposi ....l'idea era di ricamarla per il matrimono.....ma avendo deciso a maggio di sposarci a settembre ho preferito occuparmi dell'organizzazione "pratica" lasciando il resto in secondo piano
ma lo farò giuro che lo farò presto!!!!


1 commento: